HOME‎ > ‎GRELL_IT‎ > ‎Riunione dell'Ascensione‎ > ‎

Bruxelles 2017

24 DI MAGGIO AL 26 DI MAGGIO

La Città di Bruxelles, con la sua ricca storia, si è sviluppata tra il 7 ° e 10 ° secolo intorno alla valle del fiume Senne (sub-affluente del fiume Schelda) e le due colline che sono note oggi come il 'Coudenberg' (Cold Mountain) e la Collegiata di San Michele e Santa Gudula.

La Grand Place è situata sulla principale via commerciale di Bruges-Colonia, oggi usata, come già nel 12° secolo, come mercato. Un motivo di orgoglio per il Belgio, siccome la Grand Place di Bruxelles è stata aggiunta al Patrimonio mondiale dell'UNESCO quasi 20 anni fa.

Nel 13 ° secolo, Bruxelles divenne la residenza della corte, dei duchi di Brabante che vi governavano durante questo periodo. Questo ha rafforzato l'influenza della città di Bruxelles e lo sviluppo del settore del lusso artigianale.

Il Municipio di Bruxelles è stato costruito nel 15 ° secolo. E' a quest'oggi uno dei più bei palazzi della città. 

Nel 16 ° secolo, il Canale di Willebroeck è stato scavato al nord di Bruxelles, per connettere più velocemente il porto di Anvers. Con questa opera, il commercio marittimo si è di molto sviluppato e la reputazione di Bruxelles è cresciuta.

Nel 1830, il Belgio ha proclamato la sua indipendenza. Con la residenza della monarchia, Bruxelles è stata scelta come la capitale ufficiale.

Brussel, Brussels, Brussel o Bruxelles è, prima di tutto, la capitale del Belgio, ma non è tutto. Nell'anno 1958 si apre la Fiera di Bruxelles. In questa occasione è stata costruita la famosa molecola 'Atomium'. Da quel'anno in poi, numerose istituzioni europee scelgono Bruxelles come loro sede. Oggi, Bruxelles è anche la capitale d'Europa, dove un certo numero di istituzioni dell'Unione europea e le organizzazioni internazionali (OTAN) hanno stabilito il loro quartier generale.

Per di più, Bruxelles è una delle città più cosmopolite del mondo. La Regione di Bruxelles-Capitale, che comprende 19 comuni, ha un milione di abitanti. Bruxelles occupa un vasto territorio, è una delle capitali più verdi d'Europa con un totale di 8.000 ettari (la metà della superficie della Regione) di spazi verdi.

La ricccezza del suo patrimonio architettonico sta nelle sue numerose chiese e vecchi edifici in stile neoclassico e liberty. Bruxelles è una città storica,  una città d'arte, di cultura e di gastronomia. Chi non ha mai contemplato uno dei dipinti di Magritte? Non siete mai stati affascinati dalle avventure del reporter Tintin? Perché il Manneken-Pis è così famoso? Chi ha mai saputo resistere alla tentazione di Pierre Marcolini o dei deliziosi cioccolatini di Godiva? Durante la vostra esplorazione della capitale belga e del suo ricco patrimonio, non dimenticate, cari buongustai, di assaggiare uno dei piatti tipici del Belgio, come lo stufato di manzo o i pomodori ripieni con gamberetti. Naturalmente, questi piatti dovrebbero essere accompagnati da una birra belga e da un cono di patatine fritte con la maionese! 

Ha fatto questa breve descrizione di Bruxelles, provoca il tuo interesse per scoprire questa città e dei suoi molti attributi? Scoprite da soli in meno di 3 minuti grazie a questo video.

Il team del Cancer Foundation belga del Registro di sistema è lieta di darvi il benvenuto al 2017 GRELL dell'Ascensione Meeting, dal 24 maggio al 26 maggio 2017.

MAPPE E ALBERGHI

L'incontro GRELL si svolgerà nell'edificio Bruxelles Environnement-Leefmilieu - La BEL, situato nel Tour & Taxis, nel nord di Bruxelles - Avenue du Port 86C / 3002, 1000 Bruxelles.

In questo documento troverete tutte le informazioni necessarie per arrivare a Bruxelles e il Tour & Taxis.


Altre opzioni, come ostelli della gioventù, residence e B & B sono disponibili in questa lista.

PRESENTAZIONI


PROGRAMMA

Disponibile a questo link.

ISCRIZIONE

Disponibile a questo link.